Etna Cosmesi utilizza al meglio gli ingredienti che la natura ci regala, aiutandoci a vivere la nostra bellezza a 360° con gioia e serenità.
Purtroppo, ritmi sempre più frenetici, ci impediscono spesso di darci una pausa e di capire come sta davvero la nostra pelle e di cosa ha bisogno.
Oggi vi faro’ scoprire la magia dei Sieri, gli effetti tensori e ringiovanenti che offrono alle pelli più mature.
La maggior parte dei Sieri in commercio sono formulati con Acido Ialuronico ad alto peso molecolare.
L’Acido Ialuronico naturalmente presente nel derma, è un alleato indispensabile già dopo i 30 anni. E’ una molecola idratante ed igroscopica di grandi dimensioni, che si comporta come una sorta di ‘spugna naturale’ che trattiene l’acqua, mantenendo così il giusto grado di idratazione e rigonfiando i tessuti con un effetto filler, che va a levigare le nostre odiate micro rughe.
Conferisce alla pelle resistenza e mantenimento della forma. Equilibra il grado di idratazione, turgidità, plasticità ed agisce come sostanza cementante e lubrificante prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto epidermico da strass fisici. Da queste proprietà, e l’aggiunta di collagene, nasce un Siero Speciale che previene l’invecchiamento della pelle ed elimina le rughe. Senza parabeni.
Scopri il Siero Acido Ialuronico
Una pelle più matura ha decisamente necessità di azioni aggiuntive: nutrimento, rigenerazione e protezione.
Sono da prediligere formulazioni contenenti principi specifici che siano adatti alle diverse tipologie di pelle.
Ne avete fatto a meno fino ad ora, considerandolo un trattamento extra?
Sappiate che i Sieri sono alleati indispensabili, tanto quanto la crema da giorno per le pelli mature.
Consistenza impalpabile, leggera e di facile assorbimento, i Sieri sono in grado di apportare idratazione e protezione senza appesantire e risultano adatti ad ogni tipo di cute, anche quella grassa o impura, preservando il comfort cutaneo della nostra pelle, che risulta morbida, fresca, tesa e setosa.
Sieri diversi? Perchè?
Scopri il nostro Siero al Melograno
A base di Melograno, grazie alle proprietà schiarenti dei suoi principi attivi, il siero è studiato per attenuare le discromie cutanee. Il pool di attivi con proprietà schiarenti ed effetti antiossidanti agisce sulla iperpigmentazione e, se utilizzato con costanza, aiuta a contrastare l’insorgenza di nuove macchie, proteggendo la pelle dall’azione dei radicali liberi.
Scopri il nostro Siero Opuntia
A base di Ficodindia Formulato per la pelle secca e matura, il siero è un anti-age rigenerante e tonificante grazie all’alta concentrazione di elastina, mucillagini contenuti nel fico d’india, acido jaluronico e vitamine A ed E. Poche gocce da stendere su viso e collo, dopo la routine di detergenza, per notare subito gli effetti nutrienti, idratanti e compattanti.
Come utilizzare il Siero
Il siero per il viso negli ultimi anni è diventato un cosmetico indispensabile per completare una skincare di routine perfetta.
I sieri viso completano i trattamenti giorno e notte, la loro funzione è quella di penetrare subito attraverso la pelle, fornendo in un modo piu’ mirato ed efficace, risultati piu’ visibili.
Quindi da solo non è sufficiente per idratare la pelle, ma va usato sempre prima di una buona crema idratante, sia di giorno, che di notte.
Per via dell’assenza di componenti grasse, il Siero deve essere applicato in maniera molto svelta, senza massaggio, perchè si assorbe all’istante.
Procedura di applicazione Siero
Dopo un’accurata detersione, stendete il siero e dopo applicare la consueta crema idratante.
La loro efficacia e’ davvero formidabile, rimane solo la scelta del giusto siero e capire come inserirlo nella propria routine di bellezza.